Chi siamo

Area riservata

Vuoi conoscere meglio i nostri compound e la nostra produzione?


WE COMPOUND YOUR FUTURE!

LA NOSTRA MISSION
  • Operare a stretto contatto con i clienti per centrare sempre gli obiettivi prefissati
  • Offrire un ottimo servizio con il giusto rapporto tra qualità e prezzo
  • Investire sempre maggiori risorse, umane e tecnologiche, in risposta alle crescenti richieste del mercato

La nostra costante crescita è testimonianza della nostra capacità di garantire sempre qualità e assistenza a chi si avvicina al mondo del compound di polipropilene.

WE GIVE NEW LIFE TO POLYPROPYLENE!

RIGENERIAMO PER DARE NUOVA VITA ALLE MATERIE PLASTICHE

La nostra capacità di dare nuova vita alle materie plastiche consiste nel riuscire ad ottenere compounds di polipropilene impiegando sfridi di produzioni industriali e post-consumo, che altrimenti potrebbero non essere adeguatamente riutilizzati.

MADE OF POLYPROPYLENE

CI OCCUPIAMO ESCLUSIVAMENTE DI POLIPROPILENE

RIALTI, forte di un’esperienza più che trentennale, si è imposta sul mercato come leader a livello europeo nel settore dei compounds polipropilenici per stampaggio ad iniezione ed estrusione. Il compounding è la lavorazione che consente di conferire ad un polimero caratteristiche ben precise in funzione della specifica applicazione.
La scelta di compoundare solo polipropilene ha reso possibile una solida ed evidente crescita nel tempo, consentendoci di maturare una notevole specializzazione, che oggi si traduce in un'effettiva capacità di soddisfare le molteplici esigenze dei nostri clienti.



RIALTI, storico produttore varesino di compound di polipropilene, sta perfezionando in questi giorni l’avviamento della 4° LINEA DI ESTRUSIONE per compound di PP rinforzati con fibra vetro, dotata di una capacità oraria di 3,5 tons.
Parte del piano di investimenti 2015-2020 di 15 milioni di euro, la nuova linea è entrata in funzione da pochi giorni, e porterà ad un consistente incremento della capacità produttiva di compound rinforzati fibra vetro, cariche miste e minerali.
E’ questo l’ultimo tassello di un lungo lavoro di sviluppo e rinnovamento che ha visto la trasformazione del sito produttivo in una nuova area industriale di ben più ampia valenza.

“Questi investimenti si sono resi necessari per consolidare la nostra leadership nel settore dei compound destinati al settore automotive, settore che costituisce il core-business di Rialti ormai da decenni”, afferma Massimo Dal Toso, amministratore delegato di RIALTI.
“Quest’ultimo capitolo del nostro processo di crescita e miglioramento continuo determina un consistente incremento della capacità produttiva e di fatturato che passa, da un livello storicamente assestatosi intorno alle 35.000 tons/anno, ad una proiezione futura di 50.000 tons/anno. L’obiettivo è di migliorare ulteriormente la penetrazione nel mercato internazionale, che già si assesta su una percentuale importante, avendo raggiunto il 75% di esportazioni nel 2017.”

I punti di forza di RIALTI sono compound tecnici di alta qualità, prodotti sia su base PP rigenerato che prima scelta, destinati a svariati settori, tra i quali il settore automotive, che ha principalmente trainato la rapida crescita dell’azienda.

0
0
0
STABILIMENTO
UFFICI
IMPIANTI